martedì 16 marzo 2010

Burton in wonderland


Ciao!! Ieri non sono venuta a scrivere perchè non riuscivo a collegarmi a internet..purtroppo..qualche giorno fa sono andata al cinema per vedere Alice in wonderland..mi aspettavo ovviamente un capolavoro stile gotico e fantasy tipico di Tim Burton..e devo dire che le scenografie di Burton sono superbe e adatte al suo mondo..ma...il film una delusione totale, perchè da Burton io e probabilmente anche altri si sarebbero aspettati qualcosa di avvincente, non la solita storia vista e rivista, noiosa e che ti fà sbirciare l'orologio dopo i primi 20 min. Non ne ho parlato male a chi mi chiedeva un parere, ma ho detto che è carino..che detto da me non deve essere preso in megapositivo ..però da Tim Burton ci si aspettava di più. E va bene che Tim Burton ama il dark ma il personaggio della Regina Bianca non sarebbe riuscito a farlo meglio?? Più che la buona e devota regina del suo regno sembrava una bimba viziata che cerca vendetta per un litigio futile..bè insomma in parole povere Anne Hathaway poteva risparmiarsi questo ruolo pietoso. Un ultima cosa: i nomi dei mostri e delle regine (Mirana e Irabeth) non potevano lasciarli nella versione originale??...Sarebbe stato meglio. Complimenti ai doppiatori e a Helena Bonham Carter..mentre Jhonny Depp..mai stato così noioso anche se merita un complimento per la sua versatilità che pochi attori hanno. Voto: 6+

1 commento:

  1. Ottimo commento. Forse il film della settimana. Che non sempre piacciono e non sempre sono come ce li aspettiamo.

    Io adoro la storia di alice e del paese delle meraviglie, adoro come lewis carroll racconta di una ragazza che cresce, che cambia e che si confronta con possibile e impossibile.

    Adoro anche Burton in tutti i suoi film: nel suo modo di entrare dentro (big fish, eduard mani di forbice), nella sua maniera di raccontare (sweeney todd), di inventare (nigthmare before christmas, la sposa cadavere) e di spaventare (sleepy hollow).

    Ma in Alice non si è saputo esprimere.
    Peccato. Davvero.
    Quando ho saputo che era lui a girarla mi sono detta che proprio 'solo lui' avrebbe potuto (e saputo) farlo. Occasione persa invece. Chiaro che la storia non era quella della disney, semmai quella tratta da 'attraverso lo specchio' quindi la ragazzina che ci aspettavamo non era l'alice di cui avevamo letto da piccoli ma burton non ha comunque saputo emozionare il pubblico.
    Nemmeno il 3d lo ha aiutato. Anzi.
    Touché. Aspettiamo il prossimo Burton, questo sempre e comunque!

    Aspettiamo anche altre recensioni in cinesofi! Brava!

    RispondiElimina