sabato 10 settembre 2011

Prossime Uscite: Anonymous

Buonasera a tutti!! Oggi vorrei parlare di un film di cui ho sentito parlare settimane fa e che sono già in tumultuosa attesa di vedere! Il film in questione è Anonymous di Roland Emmerich. Ma prima di parlare del film, thriller storico dalle ottime premesse e dalla trama accattivante, parliamo del regista e dell'attore protagonista. Roland Emmerich, solitamente dedito ai film catastrofici, dopo aver ipotizzato per ben due volte la fine del mondo e averci fatto fare un tuffo nel passato all'anno 10.000 a. C., si dedica a tutt'altro progetto. In veste di protagonista, c'è l'attore inglese, bravo caratterista e dedito spesso a ruoli comici, Rhys Ifans. Ma di cosa parla questo nuovo film Hollywoodiano da cui sono già stata conquistata, a partire dalla storia di base? Non fu Shakespeare l'autore delle sue amatissime opere. Non fu lui a scriverle, ma il conte di Oxford, in veste di ghost writer e, udite, udite, amante della regina, di nome Edward De Vere. Già da qui, ho pensato solo una cosa: voglio assolutamente vederlo!!! Chi avrebbe mai pensato che tra tanti svenevoli sequel e prequel, avremmo potuto essere spettatori di un film del genere? Che probabilmente sarà anche contestato, ma questo è sempre il male minore. Non ho ben capito la data di uscita, ma penso di andare abbastanza sul sicuro dicendo che potremmo vederlo il 18 novembre 2011. Il teme portante sarà quindi l'origine dei testi di William Shakespeare, con sullo sfondo argomenti politici. Nel film oltre a Ifans, ci saranno Vanessa Redgrave, che sarà la Regina Elisabetta, affezionata alle opere di Shakespeare, e Jamie Campbell Bower (in versione pre-shadowhunters...per gli amanti della citata saga, sarà un ottimo modo per farci un pò l'occhio), tra i tanti. Ecco a voi, qui sotto, trama e trailer: 

Trama:

Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare. 

Fonte: comingsoon.it

Purtroppo, non ho trovato niente di meglio che questo per adesso.

Il trailer:


Fonte: youtube.com

E' in inglese, ma secondo me è di grande impatto. Bellissimi i costumi e la scenografia! Sono già innamorata, e mi aspetto molto da questo film! *_*

Buona visione e speriamo bene per il risultato!!!

4 commenti:

  1. Magnifico! Il film affascina anche me! L'idea è incisiva! Da vedere, assolutamente e riccomentare: speriamo meriti come sembra!

    RispondiElimina
  2. WoW.. segnalazione fantastica.. 2 minuti di Trailer e me ne sono già innamorata! Andrò sicuramente a vederlo!!!

    RispondiElimina
  3. E' assolutamente il mio genere. Ciliegina sulla torta..Vanessa Redgrave che adoro. Unico neo JCB! Difficile farci l'occhio!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazie! Sono contenta che vi interessi!
    @marnyel: concordo appieno!
    @Monica: Lo vedrò anch'io, sicuro!
    @sara: ahahah!!!! Ho davvero azzeccato il tuo genere, così al primo colpo? :D
    A presto!

    RispondiElimina