mercoledì 28 settembre 2011

Nuova Serie TV: Terra Nova

Buonasera a tutti!! Riuscirò a tirare almeno un sospiro tra un impegno e l'altro??  La quantità di studio mi opprime... speriamo almeno che non mi sopprima! ;-) Studiare e ottenere buoni risultati, mi lascia, comunque, tranquilla e soddisfatta... stanca, ma soddisfatta. Di questi tempi non ho visto nessun film, la sera non riesco a mettermi lì e concentrarmi per 2 ore. Ieri ci ho provato, niente da fare. In compenso, posso tranquillamente vedere  qualche episodio delle serie televisive che ADORO... tra cui "Falling Skies", che, non so per quale motivo, mi sta piacendo davvero, ma davvero, tanto. Eppure non è niente di poi così originale o speciale. Ma c'è qualcosa che mi cattura, in quella storia. Purtroppo la mia recensione dovrà aspettare, perchè non mi piace dare giudizi affrettati su qualcosa che non ho ancora finito di vedere. Però dispensare qualche consiglio dell'ultimo minuto, mi pare necessario. Il 4 Ottobre arriverà, in prima serata, su Fox, la serie TV "Terra Nova". Sono mesi che vedo i provini su Sky. Mi sono così convinta di doverla assolutamente vedere. E, siccome la trama non sembra affatto male, ve lo consiglio vivamente. Prodotta da Steven Spielberg, i soli tredici episodi della prima stagione sono venuti a costare 150 milioni di dollari!!!!!! Aspettatevi quindi una buona dose di azione ed effetti speciali, di spettaclolarità e suspense. Spielberg ha definito Terra Nova una serie "a metà tra Avatar e Jurassic Park". Parte del mio pane cinematografico quotidiano, insomma, soprattutto riguardo Avatar, di cui parlai, agli albori del blog, qui. Io sono curiosissima e mi aspetto davvero tanto da questa nuova Serie TV! 

Ecco la Trama: 

Dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga (24, Star Trek: Enterprise) e David Fury (Lost, Buffy l'Ammazzavampiri) arriva una avventura epica per tutta la famiglia ambientata 85 milioni di anni fa. Terra Nova segue le vicende di una famiglia qualsiasi che intraprende un viaggio incredibile indietro nel tempo nella Terra preistorica nell'ambito di un enorme esperimento dedicato al salvataggio della razza umana.
E' l'anno 2149, e il Pianeta sta morendo. Il mondo è sovrappopolato, sovrasviluppato e sovrainquinato. Con la maggior parte delle piante e della vita animale estinte, la scienza ha portato l'umanità verso la distruzione, ma ha fornito anche l'unica speranza di salvezza. Sapendo che non c'è la possibilità per sistemare i danni inflitti al pianeta, un gruppo di scienziati ha trovato il modo di aprire una frattura continuum spazio-tempo, creando un portale verso la Terra preistorica. Questa porta guida verso un mondo fantastico, che permetterà di compiere un ultimo, enorme sforzo per salvare la razza umana, cambiando possibilmente il corso del futuro e gli errori del passato.
La serie è incentrata sulla famiglia Shannon: il loro è il decimo gruppo che viene inviato a TERRA NOVA, la prima colonia di umani in questa seconda civilizzazione. Jim Shannon, un padre premuroso con un passato con alti e bassi, guida la sua famiglia in questa nuova terra di infinita bellezza, mistero e terrore. La moglie di Jim, Elisabeth, è un chirurgo di traumatologia scelta attraverso una lotteria mondiale come membro aggiuntivo del team medico di Terra Nova. Josh Shannon è loro figlio, triste per la ragazza lasciata alle sue spalle, ed è diviso tra due modelli - suo padre e il carismatico Comandante Frank Taylor, il leader della colonia e il primo pioniere che passò attraverso il portale. Maddy Shannon, figlia teenager di Jim ed Elisabeth, è indipendente e avventurosa come i genitori, ma la sua poca fiducia nell'autorità la porterà spesso su sentieri pericolosi. 
In aggiunta a cieli blu, fiumi impetuosi e vegetazione lussureggiante, Terra Nova offre nuove opportunità e una nuova vita per i nuovi arrivati, ma gli Shannon hanno portato con loro un segreto famigliare che minaccia la loro cittadinanza in questa utopia. E presto scoprono che questo mondo non è idilliaco come sembrava. Le zone che circondano Terra Nova sono piene di pericolosi dinosauri e altre minacce preistoriche, e minacciate da forze esterne che potrebbero avere l'intenzione di distruggere questo mondo prima ancora che inizi.
Ancor più minaccioso di quello che giace fuori dai muri di protezione è quello che scopre la famiglia Shannon: qualcosa di sinistro potrebbe essere in corso nel cuore di Terra Nova, non tutti i partecipanti alla missione hanno intenzione di salvare l'umanità nel modo migliore...

VOGLIO VEDERLA; ASSOLUTAMENTE!!! Ringrazio BadTaste per la dettagliatissima Trama a disposizione.... avevo paura di non poter dire bene ciò che bisogna aspettarsi da questa nuova Serie TV, ma BadTaste è sempre molto preciso!! Bellissimo, non trovate?? Mi ha già catturata, non vedo l'ora di poter vedre questo "Nuovo Mondo" con i miei occhi!! Voi cosa ne dite?? Fosse per me ci avrei anche scritto un bel libro! :-)

L'unica cosa che mi fa arrabiare è che il Trailer non si carica!!!! Computer del cavolo!
Scusate lo sfogo, ma la tecnologia a volte fa impazzire!!

Appuntamento al 4 Ottobre su Fox! 

5 commenti:

  1. OK Sono ufficialmente disperata perchè io questo canale non lo vedo.. é un canale di SKY?? DISPERAZIONEEEEEEEEEEEE.. come faccio?? Convinco il maritino a mettere su Sky entro il 4 Ottobre.. dovrò usare tutte le armi a mia disposizione per convincerlo.. questa sera gli preparo una bella cenetta!! XD
    Ottima presentazione Sofi mi hai proprio incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Accidenti Sof! Anche io non ho Sky!!!:(
    Sono curiosa di saperne di più, da l'idea di essere una produzione di ottima qualità. Aspetto una tua recensione già alla prima puntata!;)

    Ah Sofi, tieni duro e non farti 'sopprimere' dallo studio!XD..mi fai morire dal ridere!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah :D Sono sicura che il successo della serie, quasi garantito, permetterà di vederlo anche sul Digitale nei canali a pagamento e successivamente sugli altri canali! :)
    Sono anni, lo so. Quindi buona fortuna @Monica! E @Sara ti farò sapere!

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato a vederlo, le prime tre puntate!
    Meraviglia!
    Una bella storia che all'avventura e al fantasy, mischia sentimenti e misteri.
    Buona intuizione, la serie mi intriga parecchio!

    RispondiElimina
  5. Ciao
    ho visto le prime puntate di questa nuova serie tv. Mi piace molto. Piace molto anche a mio marito.
    Stasera guarderò la nuova puntata.

    RispondiElimina