venerdì 30 settembre 2011

Le mie letture #1

Eccomi qui!! In molti blog, ho visto che, di tanto in tanto, si tende a scrivere dei libri che si stanno leggendo. Per chi non lo sapesse, per me leggere è un passatempo irrinunciabile, che mi rilassa e mi fa evadere per un pò dalla realtà. Per questo prediligo il genere Fantasy, ma non mi faccio problemi a leggere qualsiasi genere, basta che il libro sia appassionante e ben scritto. Quest'ultima è la base e l'elemento fondamentale in un buon libro. 

Ciò che sto leggendo: Da una settimana sto leggendo I Miserabili di Victor Hugo. Sono solo a pagina 40, non perchè il libro non sia accattivante, anzi. Solo che è un libro abbastanza tosto,  scritto piccolissimo, preferisco quindi andare piano e cercare di tener a mente i mille e più nomi che sono stati detti in queste prime pagine. Finora, la mia unica esperenza diretta con I Miserabili è stata leggendo la versione per ragazzi su Topolino, quando ero piccola! Quindi, meglio prenderle con le pinze ben 1350 pagine! Non so quando lo finirò, spero di non metterci un'eternità.

Ciò che ho finito di leggere: Ho finito di leggere, qualche settimana fa, Il Linguaggio Segreto dei Fiori, di Vanessa Diffenbaugh. Lo consiglio vivamente a chiunque non l'abbia ancora letto, la storia e la sua protagonista vi faranno innamorare! Non ho ancora una recensione pronta! La mia paura è quella di recensire il libro senza essere all'altezza della storia!

Ciò che leggerò: Senza dubbio, il prossimo libro che leggerò, forse in contemporanea a I Miserabili, nel caso la lettura mi impegnasse per troppo tempo, è The Sky Is Everywhere, di Jandy Nelson. Sono curiosa e già incantata da questo libro, che non ho potuto proprio fare a meno di "afferrare" in libreria!








5 commenti:

  1. Sai già quanto ho amato "Il linguaggio segreto dei fiori" e Victoria in particolare..;)
    Ho anche già iniziato "The Sky is Everywhere"..bello Sofi, credo che ti piacerà!
    Per "I Miserabili", passo.. XD

    RispondiElimina
  2. Io il "Linguaggio segreto dei fiori" ancora nn l'ho letto.. però mi dicono tutti un gran bene di questo libro, mi sa che dovrò rimediare.
    "The Sky is everywhere" te l'ho consigliato io quindi sai già come la penso.. anche io credo che ti piacerà molto!
    "I Miserabili" IDEM come Sara XDXD Dai che ce la puoi fare!!!!
    Cmq per partecipare a questo giochino che mi piace molto ti dico che io:
    @Sto leggendo "Sono nel tuo sogno" e anche se non mi ha ancora conquistata del tutto penso che possa migliorare
    @Ho appena finito "Forever" Terzo libro (Ultimo) della Saga dei lupi di Marcy Falls della Stiefvater.. se non li hai mai letti FALLO (I primi due sono anche in edizione economica)
    @Cosa leggerò?? Povera me.. ce ne sono troppi .. quasi sicuramente "Scomparsa" anche se mi fa un po' paura!
    Bacione Sofiiiii!

    RispondiElimina
  3. I Miserabili sono stati il libro della mia infanzia. Me ne aveva portata una versione ridotta mio padre, si intitolava Cosetta, ed io ed i miei 10 anni ignoravamo la versione più "corposa". Quando poi le pagine hanno cominciato a venir via, ho preso il romanzo. All'inizio fu difficile non ritrovare la storia che avevo amato da bambina, ma poi mi sono fatta coinvolgere e l'ho amato in egual modo.

    Il linguaggio segreto dei fiori l'ho sempre ammirato in libreria e prima o poi sarà mio, idem The Sky is Everywhere...l'ha consigliato la zia, quindi...

    RispondiElimina
  4. I Miserabili l'ho letto che avevo la tua stessa età ed è ancora nella mia top 10.
    Se pensi che Hugo ci ha messo 17 anni a scriverlo beh, direi che puoi prenderti tutto il tempo che ti serve per leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao
    il linguaggio segreto trai i fiori è un libro scritto nella mia lista tra i libri che devo leggere.
    Ora sto leggendo Meterra di Andrea Cisi.

    RispondiElimina