lunedì 5 settembre 2011

Lavori in corso: Paranormalcy

Buon pomeriggio! In questi giorni, mi sono dovuta un pò destreggiare con la nuova interfaccia di blogger, che trovo sia meravigliosa, ma anche un pochetto complicata. Non so se altre persone con un blog blogspot  la pensino come me, si dà il caso che l'interfaccia è cambiata ed è aggiornatissima!!!! Ma non sono qui per parlare dell'interfaccia di blogger, ma per esprimere un mio parere su un film che nel  2012 potrebbe uscire nelle nostre sale. Volete sapere di che si tratta?? Il film è Paranormalcy tratto dal libro dell'autrice americana Kiersten White, uscito in Italia con il titolo di Paranormalmente. All'inizio, finito di leggerlo, trovavo che il libro fosse abbastanza brutto...Ma dopo aver letto quelle schifezze e fregature di Matched di Ally Condie e Passion di Lauren Kate, il mio giudizio si è notevolmente ammorbidito, appena mi sono resa conto di avere lo stomaco per reggere due libri del genere. Infatti, potrei anche consigliarlo a chi desidera una lettura piacevole e senza troppe pretese. L'unica cosa che non mi andrà mai giù di questo libro è il finale affrettato, affrettatissimo. E nel caso il film arrivasse anche in Italia, non so se lo guarderò. Anche se c'è sempre quella serata che non sai cosa fare, magari vai a vedere un film e... ta-dah, l'unico film che c'è... Paranormalmente. Lo so già, che andrà a finire così. Però, forse un film potrebbe risollevare la sorte del libro. Infatti, mentre lo leggevo, mi rendevo lentamente conto che l'idea più che per un libro, poteva essere adatta per un film. Forse è anche per questo che il libro non mi ha convinta del tutto,anche se tutti i siti dove ero andata  dicevano che fosse bellissimo (mah..),chissà. Magari visto al cinema fa tutto un altro effetto. Però...Non c'è la possibilità che prima facciano uscire film che ho una gran voglia di vedere (La Sedicesima Lunaaaa), da libri che mi sono piaciuti tanto?? Nel frattempo, direi che dobbiamo incrociare le dita per Hunger Games (23 Marzo 2012).

Qui sotto ecco la trama del libro. Il film uscirà nel 2012, con alla regia Ray Kay e sceneggiatura di Mitch Klebanoff...nomi abbastanza sconosciuti.


Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è  un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura.Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile...
Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Preston, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena.
Voi che ne dite?? La trama inganna :-) Comunque devo ammettere che si sorride spesso nel libro, soprattutto per la protagonista che ne combina di tutti i colori!!! Voto libro: 6

7 commenti:

  1. Per prima cosa..BENTORNATA!!!:D
    In questo periodo non riesco a leggere, sono distratta da duemila cose e non riesco a concentrarmi..quindi mi sa che questo non lo leggo! Però se esce al cinema ce lo vediamo insieme! Non parliamo del film su LSL che mi si arricciano i capelli come a Lena..ma lo fanno o non lo fanno?? HG invece è a buon punto..e io gongolo!!!

    RispondiElimina
  2. Sofi.. anche a me questo libro non è piaciuto per niente!! Lo avevo comprato piena di aspettative e sono rimasta delusissima!!! Come dici tu il finale è troppo affrettato e anche la trama io l'ho trovata piuttosto monotona! Non so se andrò al cinema a vederlo!!! Ma la Sara qui sopra è la Sarina che frequenta anche il mio blog?? :)

    RispondiElimina
  3. @sara: Cara sara, se mi accompagni a vedere il film, posso farci un pensierino... Su LSL meglio non parlarne... Ma quando vogliono farcelo vedere questo FILM!!!!????
    @Monica: Anche a te non è piaciuto? Allora non sono l'unica!!!! Tutti i siti dicono che è bellissimo, ma io non la penso affatto così! Anche io mi aspettavo molto di più! :-( La sufficienza ci sta, cmq, visto che quest'anno ho letto dei veri obbrobri...rabbrividisco al pensiero! :)
    La Sara qui sopra, invece, è la stessa Sarina di Books Land!!!!! :) Ci conosciamo ed è lei che mi ha parlato del tuo blog! :)

    RispondiElimina
  4. Diciamo che il libro non mi attrae.. troppo variabile la critica! dovrebbe proprio esserci un momento di assenza totale di idee, ma ho già diverse riserve in mente;-)

    RispondiElimina
  5. @Sofiiiiiiiiiii ma che bello che conosci Sara.. non la sapevo proprio questa cosa.. allora quando vengo a Rimini a fine mese ci vediamo!! XD

    RispondiElimina
  6. @Monica: ahahah :DD Allora a presto!! :)
    @marnyel: fai bene a non leggerlo... fidati, non è il tuo genere!

    RispondiElimina
  7. @Sofi e Monica: eh eh! Ma certo che ci vediamo! Non vedo l'ora! ;)

    RispondiElimina