lunedì 8 agosto 2011

Prossime Uscite: Super 8

Ogni mese, quando metto le mani su una delle mie riviste di cinema, Best Movie o Ciak, la prima cosa che faccio è informarmi sulle prossime uscite. E così dopo l'ennesima estate senza uscite di rilievo, a giudicare dalle anteprime la stagione invernale sarà ricca di storie interessanti, firmate da grandi registi. Ho deciso quindi di parlarvi di quelle che più mi interessano, a cominciare da Super 8, che vede il visionario cretore del (bellissimo) Lost, J. J. Abrams dietro la macchina da presa e in veste di sceneggiatore, oltre a Steven Spielberg, in quello di produttore. Consigliato, a giudicare dalla trama, a chi ama il genere fantascientifico e al tempo stesso, è orfano di quel periodo fine anni '70-inizio '80, periodo a cui J.J. afferma di essere affezionato, essendo simbolo della sua infanzia e dei tempi in cui girava filmini in 8mm. Agrappandosi quindi al suo passato, J. J. Abrams racconta la storia di un gruppo di ragazzini nell'estate del '79:


Fonte: youtube.com

"Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare..."

Un'aura di mistero avvolge la storia di questi ragazzi che, partendo dall'idea di girare un piccolo film, si ritroveranno testimoni di qualcosa di inspiegabile... Protagonista la giovane Elle Fanning, sorella di Dakota, di cui si vocifera una possibile candidatura come Miglior Attrice ai prossimi Oscar, alla sola età di 13 anni. Strani eventi, avvistamenti particolari, il susseguirsi di misteri sono elementi cari a Steven Spielberg e a J.J. Abrams, che di certo non ci faranno mancare niente, nè tensione, nè eventi paranormali. I sei protagonisti si ritroveranno dentro qualcosa più grande di loro, con la loro telecamera che, chissà, potrebbe contenere indizi su quello che è successo realmente? A me sembra interessante, suspence e mistero sono elementi che apprezzo nei film e che spesso sono la garanzia di trovare un film che ti tiene con gli occhi incollati allo schermo. Il film uscirà il 9 settembre 2011, con una durata complessiva di 112min.

Trailer:



2 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! Vediamo cosa si è inventato stavolta quel geniaccio di Abrams! :)

    RispondiElimina
  2. Grande idea, penso! Sono curiosa soprattutto dei suoi 'non sensi' (nb Lost).

    RispondiElimina