venerdì 5 agosto 2011

Pottermore: alla ricerca della Piuma Magica.


Come ben sapete, grazie a uno dei miei ultimi post e ai poster giganti della saga in cui c'e scritto lo straziante "Tutto Finisce" a caratteri cubitali, la saga di Harry Potter è terminata. Ma la cara Joanne Kathleen Rowling mantiene vivo il suo spirito, in piena collaborazione con la Sony grazie al sito Pottermore. Che cosa aspettarsi? Questo nè io nè il popolo di Internet lo sappiamo con assoluta certezza, anche se la cosa più interessante è che la Rowling potrebbe usare il sito per pubblicare materiale inedito sulla saga del maghetto, diverse informazioni sul mondo di Harry Potter e la possibilità di leggere i 7 libri online. Il sito sarà aperto al pubblico ad Ottobre, ma per un milione di fortunati l'ammisione avverrà prima del previsto. Le possibilità erano 7, dal 31 luglio al 6 agosto e ora è rimasto solo un giorno per poter portare a termine o compiere la registrazione! La "prova" per iscriversi in anticipo consiste nel rispondere correttamente a una domanda su uno dei libri del maghetto. Io, che ho compiuto la registrazione il giorno 5, ho avuto il piacere di rispondere a una domanda su Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto libro della saga. Dopo aver risposto correttamente alla domanda, bisogna trovare la Piuma Magica, quindi aguzzare la vista, per non essere costretti a ripetere il "test" il giorno successivo. Il passo seguente, e sicuramente più veloce, è quello di scegliere il proprio Nickname, compilare il modulo con i tuoi dati e attendere l'email di conferma. La domanda su Pottermore non ha orari stabiliti, potrebbe essere inserita sul sito a qualsiasi momento della giornata. E così, io ho tenuto sotto controllo il sito dalla mattina alla sera per iscrivermi!! Estenuante, davvero. Ma alla fine ce l'ho fatta!! Se non riesci a ottenere i posti anticipati?? Don't worry! Pottermore, infatti dice che: Una volta assegnati i posti per l'accesso anticipato, i link della Piuma Magica saranno rimossi. Dopo la conclusione della promozione della Piuma Magica potrai ancora registrarti attraverso la homepage di Pottermore, ma accederai al sito solo a ottobre, quando sarà disponibile a tutti. Continuate a controllare Pottermore per sapere quando l'iscrizione è aperta a tutti. Insomma, c'è tutta la possibilità di iscriversi con calma quando il sito verrà aperto, ma io ero troppo curiosa di iscrivermi in anticipo! :) Infine, da quel che ho capito, riceverò altre informazioni e incrocio le dita, sperando di essere tra quel milione di fortunati che potrà entrare nel sito per aiutare ad apportare le ultima modifiche.

1 commento:

  1. .. estenuante davvero! a missione compiuta devi farti una doccia, troppo sudata.. ma soddisfatta, vero? ;-)

    RispondiElimina