sabato 16 luglio 2011

Serie TV: The Big Bang Theory


Tutti abbiamo bisogno di farci due risate, no? Penso che concordiate con me! Se avete il disperato bisogno di ridere a crepapelle per rinfrancare la mente e lo spirito, vi consiglio, senza ombra di dubbio, la sit-com americana The Big Bang Theory. Ma di cosa parla, esattamente? La storia è quella di 4 scienziati, residenti a Pasadena, California. Quattro ragazzi a dir poco stravaganti, patiti per la scienza, nerd al 100%, amanti di fumetti,videogiochi,giochi di ruolo fino allo sfinimento. Il loro mondo, così astratto, e dove tutto sembra poter essere risolto con un'equazione, si mette a confronto con quello di Penny, interpretata da Kaley Cuoco, una ragazza un pò superficiale, amante della moda, che coltiva il sogno disperato di diventare attrice, ma con un buon cuore e...tanta pazienza nei confronti dei suoi nuovi "amici".
L'attore principale della sit-com è Jim Parsons, che interpreta Sheldon Cooper, fisico teorico. Sheldon si crede un gran genio della scienza, usa grandi paroloni tecnici e scientifici per spiegare le cose più semplici, ma, soprattutto, non è in grado di capire o formulare qualsiasi genere di battuta o scherzo. Ha una routine selezionata, pianificata, giorno per giorno, che non deve essere assolutamente modificata. Il suo coinquilino è Leonard Hofstadter, fisico sperimentale, interpretato da Johnny Galecki, che sopporta a malapena le follie dell'amico, entrando spesso in contrasto con lui per le cose più banali, e costretto a stipulare un contratto tra coinquilini, per mantenere l'equilibrio e uno stile di vita consentito da Sheldon. Come si fa a vivere con un tipo così?, vi chiederete voi. Le gag sono senza dubbio assicurate. I due amici della "strana coppia" sono Howard Wolowitz e Rajes Koothrappali, interpretati da Simon Helberg e Kunal Nayyar. Howard e Rajes sono un ingegnere aerospaziale e un astrofisico. Il primo è un ragazzo sempre alla ricerca di belle donne, che vive sotto lo stesso tetto della madre, che lo crede ancora un bambino. Il secondo è un ragazzo indiano, che si tiene in contatto con i familiari via Skype e ha un "piccolo" problema: non riesce a proferir parola con una donna, se non sotto effetto di alcool.
Quattro tipi così, in California, nerd e con una ragazza sexy, Penny, che diventa una buona amica, (non senza qualche incidente di percorso), combineranno disastri dalla comicità senza fine. Solo una buona visione può rendere giustizia a questa sit-com, divertente e frizzante, dove non manca la bravura degli attori, in particolare il fantastico Jim Parsons, che ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista in una serie TV Commedia, per il ruolo dell'amato/odiato, starà a voi decidere, Sheldon Cooper. Voto: 9

9 commenti:

  1. Una sit-com stratosferica. eccezionale. La adoro e davvero mi rincuora, rilassa e diverte tantissimo. E Sheldon è un fenomeno, sia il personaggio, esilarante che l'attore, bravissimo. Da vedere, assolutamente!

    RispondiElimina
  2. ...e te volevi vedere glee??...te lo dicevo che BBT era mooolto meglio...e dalla rece vedo che concordi no?

    RispondiElimina
  3. @charles: Certo che concordo!! BBT è insuperabile! Per quanto riguarda Glee, farò sapere.. ^_^

    RispondiElimina
  4. Sai Sof che questa serie mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscita a vederla! Appena posso mi cerco qualche puntata in rete..

    RispondiElimina
  5. @sara: sì, sì, buona idea! Morirai dal ridere.. :-)

    RispondiElimina
  6. Charles, Glee é così trash da essere bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Io ho una sitcom che straccia BBT ed è: "How I Met Your Mother" (Alla fine arriva mamma)... te la consiglio sofi... FA SPISCIARE !!;)

    RispondiElimina
  8. @filo: ne avevo sentito parlare molto bene,infatti!! :-) Mi informerò!!

    RispondiElimina
  9. Fantastico Sheldon! Vedevo questa serie la sera quando la davano su Italia uno e ridevo come una deficiente da sola!! Troppo carina!

    RispondiElimina